Le migliori app per scannerizzare da smartphone Android ed iOS

Le migliori app per scannerizzare da smartphone Android ed iOS

Hai dei documenti da scansionare e non disponi di uno scanner? Niente paura, ti basta il tuo smartphone ed una tra le migliori app per scannerizzare  documenti e foto da smartphone Android ed iOS! Certo, quasi tutte le stampanti più recenti hanno a disposizione uno scanner integrato, ma se ti trovi fuori casa? La possibilità di creare documenti in mobilità è senza dubbio favolosa e poterli fotocopiare anche quando non si è a casa è di fondamentale importanza.

Sicuramente sei a conoscenza di una delle funzione avanzate più importanti, già installata sul tuo dispositivo mobile, che ti permette di collegare lo smartphone direttamente alla stampante e creare documenti senza l’uso del PC. La funzione può ritenersi ancora più completa se accoppiata ad una tra le migliori app per scannerizzare documenti e foto da smartphone Android ed iOS! In questo modo puoi scannerizzare qualsiasi documento anche da remoto e decidere se salvare la copia sul dispositivo, sul tuo cloud online o stamparla direttamente.

Esistono varie applicazioni che puoi installare direttamente sul tuo smartphone che sostituiscono in tutto e per tutto lo scanner di casa. Basta difatti soltanto la fotocamera del dispositivo mobile ed una discreta fonte luminosa per creare copie di documenti e foto. Scarica la migliore app per scannerizzare testi ed immagini, disponi i documenti sul tavolo ed inizia ad immagazzinare le copie dove vuoi anche fuori casa!

Le migliori app Android per scannerizzare documenti

Solitamente uno dei punti di forza di uno smartphone Android è la fotocamera. Ormai tutti gli smartphone più convenienti sul mercato dispongono di una fotocamera da almeno 8 megapixel, in grado di fotografare anche i minimi dettagli che compongono un qualsiasi documento. Ciò che ti occorre ora è scegliere una tra le migliori app per scannerizzare documenti da smartphone. Grossomodo tutte le applicazioni per Android hanno le medesime funzionalità basi gratuite, ampliabili pagando solitamente un abbonamento mensile.

  1. Tiny Scanner
  2. CamScanner
  3. Adobe Scan

Le migliori app iOS per scannerizzare documenti

Seppur gli ultimi modelli di iPhone risultano più performanti e con maggior memoria, anche un vecchio iPhone 6s può scattare foto dettagliate e da poter trasformare in file di testo. Scannerizzare documenti tramite app iOS sarà comodo tanto quanto la possibilità già integrata di poterli modificare. Saprai già, difatti, che una volta creato un file PDF è possibile modificarlo o firmarlo immediatamente. Tramite una tra le migliori app per scannerizzare documenti da smartphone iOS, il tutto sarà reso ancora più semplice.

  1. Evernote Scanable
  2. Microsoft Office Lens|PDF Scan
  3. File

Scannerizzare foto tramite smartphone

Hai degli album fotografici da dover digitalizzare? Se non sono stampati su supporti professionali, dove invece servono scanner fotografici per diapositive, pellicole e negativi, ma su semplice carta fotografica, puoi utilizzare un normale scanner o la fotocamera del telefono per salvare i ricordi più preziosi nel tuo cloud personale. Come fare? Semplicissimo, ti basta scaricare una tra le varie app per scannerizzare foto da smartphone Android ed iOS. Eccone alcune:

memories, app iOS per scannerizzare documenti da smartphone